ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

CONFRONTA ARTICOLI

Comparazione

Nessun articolo da comparare

Hai 0 articoli

Comparazione

Hai 0 articoli

REGISTRATI


Non hai ancora un accout? Crealo ora per ottimizzare la tua esperienza d'acquisto
- Procedimento di checkout più rapido
- Storia dei tuoi ordini
- Tracciabilità dei tuoi acquisti
- Gestione dei tuoi indirizzi
- Salvataggio dei prodotti nella tua lista dei desideri

ACCEDI


Utilizza le tue credenziali per accedere al sito
PASSWORD DIMENTICATA?

RECUPERO CREDENZIALI


Inserisci il tuo indirizzo mail. Ti verranno recapitate le nuove credenziali di accesso al sito.
Accedi Ora
ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Condizioni di Vendita e diritto di recesso

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  1. Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito, mediante la soluzione di pagamento PayPal oppure attraverso bonifico bancario. Nel caso in cui uno di tali mezzi/soluzioni di pagamento non possa essere utilizzato in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto.
  2. La fattura commerciale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere La vetrina commerciale indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.
    1. PAGAMENTO MEDIANTE CARTA DI CREDITO
    2. Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. La vetrina commerciale accetta le carte di credito dei principali circuiti: Visa, Mastercard, American Express, Diners, ecc. Esse sono, in ogni caso, indicate nel footer di ogni pagina del Sito. Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento. L’utente registrato al Sito avrà la possibilità di salvare i dati della propria carta di credito. L’utente in tal modo autorizza la memorizzazione dei dati della carta di credito inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito. L’utente registrato può, in ogni momento, revocare l’autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito accedendo al proprio Profilo personale.
      L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
    3. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, La vetrina commerciale si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a La vetrina commerciale. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
    4. Nel caso in cui La vetrina commerciale non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di La vetrina commerciale al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da La vetrina commerciale, comporterà la cancellazione dell’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, con le modalità e le tempistiche di cui all’art. 7.2 che precede.
    5. Nel caso di ricevimento da parte di La vetrina commerciale di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui all’art. 9.3.2 che precede, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.
    6. La vetrina commerciale utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca del Sud S.p.A. che prevede che i pagamenti siano trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui La vetrina commerciale si serve. La vetrina commerciale quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui l’utente scelga di memorizzare tali dati tramite la procedura di cui all’art. 9.3.1, i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, il caso previsto dagli artt. 9.3.2 e 9.3.3.
    7. PAGAMENTO MEDIANTE SOLUZIONE DI PAGAMENTO PAYPAL
    8. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con La vetrina commerciale. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
    9. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, La vetrina commerciale non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
    10. PAGAMENTO MEDIANTE BONIFICO
    11. Nel caso in cui il cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, La vetrina commerciale, una volta ricevuto l’ordine, comunicherà tramite e-mail al cliente le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del bonifico. L’e-mail (che avrà il seguente oggetto: “In attesa di pagamento con bonifico bancario”) conterrà inoltre la richiesta di inviare per e-mail la ricevuta del bonifico effettuato ovvero la conferma della effettuazione dello stesso, nel caso di bonifico tramite home banking.
    12. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di La vetrina commerciale e non dalla data di trasmissione dell’ordine.
      Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:
      (i) il numero di riferimento dell’ordine;
      (ii) la data di effettuazione dell’ordine;
      (iii) nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.
    13. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, il pagamento da parte del cliente deve pervenire a La vetrina commerciale entro 15 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine di acquisto. In caso contrario il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato. La risoluzione del contratto, di cui il cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine entro cui il pagamento deve pervenire a La vetrina commerciale, comporterà la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’Importo Totale Dovuto eventualmente pagato in ritardo dal cliente. La vetrina commerciale chiederà all’utente di fornirgli tramite e-mail le coordinate bancarie necessarie a La vetrina commerciale per il rimborso.

TEMPI DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

  1.  
  2. Nel caso in cui l’utente scelga la consegna all’indirizzo postale dallo stesso indicato nel modulo d’ordine (Consegna a Domicilio), i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati a tale indirizzo.
  3. L'ordine verrà evaso di norma entro 24h lavorative, necessaria all'imballaggio e conferimento del pacco al vettore.
  4. Salvo eventuale diversa indicazione durante il procedimento di acquisto e/o nella Scheda prodotto la Consegna a Domicilio sarà effettuata al piano strada. La Consegna a Domicilio sarà effettuata, salvo diversa indicazione, tramite uno dei seguenti corrieri: GLS Servizio express 24/48h. La consegna a domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali. La vetrina commerciale si riserva il diritto di servirsi di altri vettori, fermo restando il rispetto dei termini di consegna indicati.
  5. Per spedizioni dirette in Sicilia, Sardegna, Isole minori o Località disagiate sono da considerare ulteriori 24/48h per la consegna.
  6. Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione Profilo del Sito (ciò per l’utente registrato al Sito; l’utente che non abbia effettuato la registrazione al Sito potrà al tal fine contattare La vetrina commerciale ai contatti indicati all’art. 17). Tale e-mail conterrà anche le indicazioni relative alla procedura di consegna, al termine per il ritiro in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e alle conseguenze del mancato ritiro nel termine indicato.
  7. L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere provvederà a lasciare un avviso di tentata consegna o a contattare l’utente. Dopo 2  tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Non appena il pacco andrà “in giacenza”, il Servizio Clienti contatterà l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l’utente la modifica dell’indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l’utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito a La vetrina commerciale e l’utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L’utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a La vetrina commerciale, il contratto potrà intendersi risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 del codice civile. Risolto il contratto, La vetrina commerciale procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, nonché le spese di restituzione a La vetrina commerciale e ogni altra eventuale spesa in cui La vetrina commerciale sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.
    Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni di cui sopra, l’utente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto acquistato, La vetrina commerciale procederà alla nuova consegna, previo addebito delle spese della stessa, delle spese di restituzione del Prodotto a La vetrina commerciale e delle spese di custodia.

SPESE DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate solo sul territorio Italiano.

  1. La consegna è a pagamento. Le spese di consegna sono a carico dell’utente, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto e/o in altre parti del Sito. L’importo delle spese di consegna dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. L’indicazione di tali costi comparirà anche nella sezione Profilo (solo per l’utente registrato) e nella conferma d’ordine. Per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare. Tale costo sarà specificamente indicato durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa, nonché nel riepilogo dell’ordine. I termini consegna saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e nel riepilogo dell’ordine, e, in ogni caso, prima che l’utente invii l’ordine. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell’ordine e nella sezione Profilo del Sito (solo per gli utenti registrati). Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

DIRITTO DI RECESSO
 

Decreto Legislativo

  1. L’accesso alle offerte presenti sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo), intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.
  2. La vetrina commerciale si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con La vetrina commerciale; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a La vetrina commerciale i documenti dalla stessa richiesti in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

-L’utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con La vetrina commerciale, senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;

b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;

c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

d) nel caso di un contratto di servizi o di contenuto digitale non fornito su supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.

 

Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve informare La vetrina commerciale della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso.

-In caso di recesso, per la restituzione del Prodotto, l’utente può utilizzare un vettore a propria scelta: in tal caso, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate, deve provvedere a restituire il Prodotto a La vetrina commerciale, utilizzando il vettore (a proprie spese), senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a La vetrina commerciale la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:

Via Giotto, 2 Acerra 80011 NA.

-Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso La vetrina commerciale darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

-In ogni caso il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è di 14 giorni di calendario.

 

 

 

 

Il miglior negozio di ferramenta ed edilizia online

Scopri tutti i servizi che ti abbiamo dedicato

Pagamenti Sicuri e Garantiti

I tuoi acquisti su LaVetrinaCommerciale avvengono in completa sicurezza.

Scegli il tuo corriere

Scegliamo i corrieri con la massima cura, i nostri corrieri di fiducia effettuano consegna in tempi rapidi e con attenzione al prodotto, in alternativa, puoi optare per il ritiro in negozio.

Installazione presso la tua sede

E’ possibile richiedere l’installazione di prodotti presso di te da parte di personale altamente qualificato.

Assistenza Aggiuntiva

L’utente può richiedere assistenza aggiuntiva post vendita oltre
le normali garanzie. Il tutto a costi trasparenti ed equi. L’assistenza è erogata
da personale qualificato e sempre aggiornato.

Supporto

Supporto prevendita e postvendita sempre disponibile
dietro richiesta telefonica o e-mail, vedere la pagina contatti.

Ritiro in negozio

Puoi optare per il ritiro presso la nostra sede, oppure uno dei punti di ritiro convenzionati.
In tale caso non vi sono costi di trasporto.
Powered by Passepartout
Designed by LVM sistemi (www.primemarket.it)